riunione

Gestore della crisi da sovraindebitamento

Parlando di debiti e di possibili soluzioni, nell’ormai lontano 2012 è stata approvata una legge molto importante per i cittadini italiani, talmente importante che dopo 4 anni solo pochissimi la conoscono!

Non sai come liberarti definitivamente dai tuoi debiti?

E’ la legge 3/2012 e cioè più precisamente Disposizioni in materia di composizione delle crisi da sovra indebitamento è stata giustamente soprannominata la salva suicidi.
Le procedure previste dalla Legge 3/2012 si rivolgono a tutti i debitori non fallibili, cioè a tutti i soggetti che, secondo l’ordinamento giuridico italiano, non possono accedere alle disposizioni previste dalla legge fallimentare.
Tale ampia platea è rappresentata da:
• consumatori, ovvero persone fisiche che hanno assunto obbligazioni esclusivamente per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (ad esempio dipendenti, pensionati e professionisti)
• piccoli imprenditori al di sotto delle soglie di fallibilità (per maggiori informazioni, cliccare qui);
• imprenditori agricoli, in quanto esclusi dalla legge fallimentare;
• altri soggetti non fallibili (ad esempio le associazioni e gli enti no profit).
La normativa sul Sovraindebitamento introduce infatti una novità rivoluzionaria per i soggetti sopra citati: è diritto del debitore non fallibile liberarsi dal peso di debiti diventati insostenibili riportandoli a quanto può essere pagato nella situazione economica attuale.
Con l’introduzione di tali disposizioni, finalmente anche l’Italia si allinea con il resto degli altri Paesi europei e grazie al fresh-start, come viene chiamato nel Regno Unito, è possibile uscire dal problema del debito e ritornare al vivere serenamente.
Per effetto di queste norme anche un privato cittadino come te, un piccolo imprenditore come te, un agricoltore come te, un professionista come te, hanno la possibilità (finora prevista solo per le aziende) di chiedere che i debiti vengano cancellati.

I professionisti di Elgeco srl ti accompagnano professionalmente e con riservatezza nella valutazione di fattibilità della procedura, nella stesura della richiesta di ammissione alla procedura e ti accompagneranno in tutta la procedura senza mai lasciarti solo

Come trovarci

Il nostro centralino

(051) 418 7190

dal lunedì a lvenerdì, 09.00-18.00

Email

info@okgestione.it

Sempre disponibile

I nostri uffici

Via Rolli 10 - 40129 Bologna

parcheggio gratuito e accesso per diversamente abili